Lavorare con un software su misura per la propria azienda ormai non è più solo prerogativa delle grandi società .
Il nostro servizio di software personalizzato sposa soluzioni all'avanguardia con costi contenuti, perfettamente sostenibili dalle P.M.I.
Quali sono i vantaggi pratici di avere un sistema su misura per l'azienda?
- ridurre i tempi di gestione delle attività ed essere più produttivi
- non avere funzionalità inutili, quindi ridurre la probabilità di commettere errori
- poter modificare o aggiungere in qualunque momento le funzionalità del software
- disporre di un servizio di assistenza software dedicato
I vantaggi di un software personalizzato che si riflettono sulla produttività aziendale nel lungo termine, quantificati in termini di tempo e di costi, risultano essere un punto fondamentale e strategico per l'azienda.
Analisi
La fase di analisi è la più delicata e importante dell'intero progetto, consiste in svariate sotto attività che comprendono lo studio del contesto in cui il software dovrà lavorare, le sue caratteristiche e le sue criticità , nonchè i costi e i tempi del progetto. Prevediamo diversi incontri con il cliente con lo scopo di prevedere insieme costi e tempistiche sostenibili e senza sorprese e avere entrambi chiari gli obiettivi, le necessità e le potenzialità del software .
Progettazione
La fase di progettazione consiste nel definire tutte le funzionalità del software, le sue caratteristiche e il database, come previsto nella fase di analisi.
Spesso in questa fase rilasciamo una versione dimostrativa del progetto da far visionare e approvare al cliente, per essere certi di avere centrato gli aspetti grafici e l'idea del progetto.
Sviluppo
In seguito all'approvazione da parte del cliente della fase precedente, entriamo nella fase di vera e propria scrittura del software utilizzando le tecnologie necessarie.
Anche in questa fase sono previsti alcuni incontri con il cliente, per coinvolgerlo nelle varie fasi di avanzamento del progetto.
Testing e rilascio
Prima del rilascio al cliente, il software viene testato da personale dedicato, sia nelle funzionalità che nelle performance e criticità .
Assistenza post sviluppo
La Global Multimedia non lascia mai solo il cliente. Prevediamo sempre formazione per il personale sull'utilizzo del software, un'assistenza base per eventuali bug, per supportare i dipendenti negli errori di utilizzo e per sviluppare nuove funzionalità che possono emergere con l'utilizzo.
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